Giorno 18 Febbraio 2019 alle ore 16.00 è convocata assemblea dei soci della cooperativa sociale Etnos presso la sede di via Aci 18 Caltanissetta

 

 

 

 

 

 

L'accoglienza in protezione di donne e minori vittime di maltrattamenti e violenze è una mission molto complessa ma che davvero sta avendo profonde ripercussioni sociali.

La cooperativa Etnos offre un servizio di protezione olistica lavorando con grande impegno in un percorso iniziale di accoglienza e protezione continuando ad accompagnare la donna a riconoscere la sua identità e prendere contatto con il suo dolore nel profondo della sua anima.

Il supporto psicoterapeutico è fondamentale in questa fase, per recuperare emozioni compresse e fortemente represse. Successivamente si lavoro per incoraraggiare la donna ad avere fiducia in noi, e aprire il proprio cuore e risanare lentamente le sue ferite interiori ed esteriori. Successivamente si inizia il percorso di orientamento e conoscenza delle sue esperienze professionali e sue aspirazioni e si lavora per l'inclusione sociale e lavorativo.

Assegniamo ad ogni donna un'opportunità di lavoro con una borsa lavoro che consenta pian piano di acquisire o riacquisire la sua autonomia economica.

Solitamente il percorso ha una durata di circa 6 mesi salvo situazioni più complesse che richiedono maggiore attenzione.

Per ogni informazione puoi contattarci al numero 329/7361686 e ti forniremo maggiori dettagli.