In occasione dei festeggiamenti per San Luca, il Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta , la Cooperativa Sociale Etnos, il Servizio SPRAR e la Chiesa San Luca organizzano il Primo Torneo di Calcio a tre “ Calcio in Gabbia”. Il torneo si svolgerà presso il campetto adiacente la parrocchia San Luca dal 12 al 14 ottobre  e vedrà protagonisti tra le altre: 3 squadre del RistoSolidale “Un Posto Tranquillo” , 2 della Cooperativa Etnos, 1 di Officine Solidali, 4 della struttura MSNA SPRAR “Casa Nostra” e 1 del CPS “Un Mondo a Colori” di Montedoro e una del Servizio di Trasporti e Servizi Integrati T.R.I.S. .

Anche questa volta, il quartiere di San Luca mostra alla città, il volto più bello dell’integrazione e della vera accoglienza, quella fatta a “braccia aperte e cuore libero da pregiudizi” coinvolgendo nello staff dell’ organizzazione dell’evento i minori stranieri non accompagnati  della struttura gestita dalla Etnos, e che ormai è diventata parte integrante del tessuto sociale del quartiere, anche grazie all’instancabile attività di sensibilizzazione di Padre Alfonso Cammarata.

Le tre giornate dedicate allo sport si concluderanno con un momento conviviale grazie ad una ricca spaghettata e alla preparazione di alcune torte da parte degli operatori e ragazzi di “Casa Nostra” . Iscrizioni aperte a uomini e donne di tutte le età( 14-99 anni) entro il 10 ottobre al numero 347.6097102 o 0943.59.13.1. Il costo dell’iscrizione è di solo 1, 00 euro e sarà devoluto interamente alle attività solidali della Parrocchia San Luca.