.

 

  


"Emergenza Coronavirus a Caltanissetta
Sostieni ora la cooperativa sociale Etnos


La nostra cooperativa da oltre dieci giorni ha deciso di attivarsi per aiutare chi più ha bisogno nella città di Caltanissetta, in seguito all’emergenza derivata dalla diffusione del Coronavirus.
L’impegno di soci e dipendenti della cooperativa e di volontari è notevole, così come l’impegno finanziario per sostenere le spese reali per gestire e fornire il servizio.
Vi chiediamo quindi un sostegno per continuare a mantenere i diversi servizi del: Non vi lasciAMO soli;
• Il servizio gratuito di consegna a domicilio per la spesa alimentare e per farmaci a persone anziane over 65 sole o persone con notevoli difficoltà.
• Il servizio per il sostegno alle famiglie in difficoltà attraverso la consegna di pasti con il supporto di Equo Food, del GiraRRosto e di chi dona “Piatti Sospesi”
E adesso, in questi tempi di Coronavirus, nei quali il reperimento dei dispositivi di protezione si sta rivelando davvero arduo anche per il personale ospedaliere, alcune sarte di Caltanissetta coordinate da Giovanna Seminatore stanno provvedendo a commissionare alla cooperativa sociale Etnos delle mascherine seguendo il metodo del farmacista di Villanova Mondovì, il dr. Luca Somà.
Possono essere una momentanea alternativa in attesa che arrivino le vere mascherine. La cooperativa Etnos le metterà a disposizione gratuita della collettività che ne avrà più bisogno. Ti chiediamo quindi di sostenere anche tu il costo di produzione.
Dona ora un piccolo contributo. Rendiconteremo in modalità trasparente tutte le spese sostenute con le vostre donazioni.

Dona attraverso un bonifico:

IBAN : IT29R0501804600000011196292 intestato a :

ETNOS SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE

Oppure dona con questo pulsante paypal:

 

                                                                                                                                              


 

 

Quando donare DIVENTA UNA STRAORDINARIA OPPORTUNITà

 

Da sempre dedichiamo il nostro tempo a persone molto speciali ma vulnerabili (donne vittime di violenza, giovani immigrati che sono approdati e continuano ad  approdare sulle nostre coste, ragazzi con disabilità ed anziani).

Il progetto di vita che stiamo realizzando per giovani ed adulti con disabilità è molto ambizioso “Dopo di noi” si pone come obiettivo la realizzazione di una casa (che abbiamo già acquistato) a 360 gradi “con e per loro”. Ogni persona che ne farà parte non possIederà soltanto una casa ma potrà realizzarsi professionalmente per poter vivere appieno la vita nella sua bellezza.

Per i  componenti di questa grande famiglia abbiamo pensato alla realizzazione di un’impresa agricola dove verranno creati prodotti biologici che verranno inseriti in un circuito agro- alimentare a livello locale, regionale ed ambiziosamente a livello nazionale. Alcuni di loro verranno assunti all’interno del primo ristorante impresa sociale d’Italia “Un posto tranquillo” dove si sperimenteranno e vivranno l’esperienza lavorativa nella valorizzazione del proprio io. Sarà allestita una cucina industriale per organizzare corsi di formazione in cucina e per l'organizzazione di catering o eventi speciali. Avremo un laboratorio di ceramica per sviluppare la manipolazione ed una linea artistica esclusiva. Tutto questo è realtà, non ipotesi. Tu puoi essere la nostra ricchezza! DONA ORA

Puoi donare anche con un bonifico bancario su

Banca Prossima intestato a: Etnos soc. coop. sociale 

Causale: Donazione la Casa di Josè Iban: IT61 B033 5901 6001 0000 0140 469

Banco Posta intestato a: Etnos soc. coop. sociale

Causale: Donazione la Casa di Josè Iban: IT 03 I 07601 16700 001040890590

Se vuoi donare con paypal la mail di riferimento è  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DONA IL 5X1000 Con un semplice gesto puoi cambiare la realtà che ti circonda per rendere più civile e vivibile il mondo a chi si trova in una posizione di svantaggio. Firmare non costa nulla, ma vale molto. Nel compilare la Dichiarazione dei Redditi o il CUD, basta inserire nell’apposito spazio dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale

” il codice fiscale 01735060855"

Scegliere di donare il 5x1000 ad Etnos significa impegnarsi per un progetto concreto permettendo di finanziare LA CASA DI JOSE'