facebook
youtube
whatsapp
phone

ETNOS Società Cooperativa Sociale
Via Aretusa, 15 
93100 Caltanissetta (CL)

Tel. Uffici Amministrativi 0934.591313 

 info@cooperativaetnos.it

P.IVA 01735060855


whatsapp
phone
etnos

INSIEME PER CAMBIARE IL MONDO

SERVIZIO CIVILE 2021 - Calendario colloqui e informazioni candidati

2021-03-25 09:00

author

in evidenza,

SERVIZIO CIVILE 2021 - Calendario colloqui e informazioni candidati

Si informano i candidati che hanno presentato domanda di ammissione per i progetti proposti da Legacoop, inseriti nel bando del 21 dicembre 2020 - con

Si informano i candidati che hanno presentato domanda di ammissione per i progetti proposti da Legacoop, inseriti nel bando del 21 dicembre 2020 - con scadenza il 17 febbraio 2021 alle ore 14.00

-,che su questo sito e sul sito internet di Legacoop sono stati pubblicati tutti i calendari di convocazione per i colloqui di selezione. I colloqui sono stati resi noti ai candidati dieci giorni prima del loro inizio, come previsto dall'art. 5 del bando di riferimento. Si ricorda ai candidati che la pubblicazione del calendario ha valore di notifica. La mancata presentazione al colloquio è considerata rinuncia. Si avvisa che i colloqui di selezione potranno essere svolti sia a distanza che in presenza in relazione alla situazione epidemiologica in atto nel paese. Nel calendario di convocazione saranno indicate le modalità operative adottate per lo svolgimento del colloquio. Si evidenzia che per i colloqui in presenza sarà obbligatorio indossare la mascherina ed esibire prima dell’accesso all’area concorsuale il referto del test antigenico rapido o molecolare NEGATIVO.

Per maggiori dettagli sarà disponibile almeno cinque giorni prima dei colloqui il documento previsto dalla Circolare del 24/02/2021 del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

SI RACCOMANDA IL RISPETTO DELL'ORARIO INDICATO NEL CALENDARIO AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI. Qualora si rendesse necessario modificare la modalità di svolgimento dei colloqui da “in presenza” a DISTANZA a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, i candidati verranno tempestivamente informati a mezzo mail e sui siti di riferimento.

 

Si informa, inoltre, che l'abstract dei criteri di selezione sono inseriti all'interno delle schede di sintesi dei progetti, si invitano i candidati a prenderne visione.


CALENDARIO COLLOQUI DI SELEZIONE - BANDO SERVIZIO CIVILE DEL 21/12/2020

Di seguito pubblichiamo il calendario dei colloqui di selezione relativi ai progetti presentati nel territorio di competenza di Legacoop Sicilia - attivati sul Bando di SCUniversale pubblicato in data 21/12/2020. Sono stati ammessi al colloquio tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando di cui sopra (art. 2) la cui domanda di ammissione sia stata presentata on line entro le ore 14,00 del 17 febbraio 2021 in base alle modalità previste dal bando di cui sopra (art. 4).

MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI: in presenza
Contatti: Legacoop Sicilia - Via Alfonso Borrelli n. 3 - Città Palermo- Tel. 091.6268633 - E-Mail: serviziocivile@legacoopsicilia.it;

Persona di riferimento: Ornella Matta

tabella-1616662671.jpg

La pubblicazione del calendario e del documento procedure svolgimento colloqui prevenzione COVID 19 ALL. B ha valore di notifica. La mancata presentazione al colloquio è considerata rinuncia. I candidati sono tenuti a presentarsi/collegarsi nel giorno e all'orario indicato nel calendario, muniti di referto test antigenico rapido o molecolare NEGATIVO, autodichiarazione per prevenzione diffusione contagio COVID 19 (mod. A), mascherina, documento di riconoscimento e codice fiscale. Per le modalità di accesso e svolgimento dei colloqui prendere visione del relativo documento (ALL. B), che verrà pubblicato almeno 5 giorni prima del colloquio, previsto dalla Circolare del 24/02/2021 del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale Presidenza del Consiglio dei Ministri (all. C). Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre l’autodichiarazione, sarà inibito l’ingresso del candidato nell’area di svolgimento del colloquio.
SI RACCOMANDA IL RISPETTO DELL'ORARIO INDICATO NEL CALENDARIO AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI. Qualora si rendesse necessario modificare la modalità di svolgimento dei colloqui in presenza a causa emergenza epidemiologica, i candidati verranno tempestivamente informati a mezzo mail e sui siti di riferimento. Qualora il colloquio sia previsto a DISTANZA si invitano i candidati a predisporre una foto del documento di identità oppure un "pdf". Si informa, inoltre, che durante il colloquio sia la webcam che il microfono dovranno rimanere attivi per tutta la durata del colloquio di selezione. Si invitano, inoltre, i candidati a scaricare l'App necessaria per sostenere il colloquio nei giorni precedenti lo stesso al fine di evitare eventuali problemi tecnici al momento del collegamento. Si informa, inoltre, che l'abstract dei criteri di selezione Legacoop sono inseriti all'interno delle schede di sintesi dei progetti, si invitano i candidati a prenderne visione.


N.B. - Art. 5 del bando "in considerazione dell'emergenza epidemiologica da Covid19, laddove non ci fossero le condizioni di svolgere le prove in presenza, i colloqui potranno essere realizzati dalle Commissioni anche in modalità on-line, in deroga ai sistemi accreditati. Nel caso in cui la modalità on-line, a causa dell'impossibilità di realizzare determinati tipi di prove nel corso del colloquio, non consentisse di attribuire i punteggi secondo il sistema accredidato, l'ente potrà procedere in deroga a quanto previsto, informando preventivamente i candidati sulle eventuali modifiche nell'attribuzione dei punteggi....... a fronte di un numero particolarrmente elevato di candidati, in via eccezionale, l'ente potrà procedere alla valutazione titoli ed esperienze curriculari dopo lo svolgimento della prova orale con l'obiettivo di ridurre i tempi della selezione...". Ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento dei colloqui saranno fornite dai singoli territori.