facebook
youtube
whatsapp
phone

ETNOS Società Cooperativa Sociale
Via Aretusa, 15 
93100 Caltanissetta (CL)

Tel. Uffici Amministrativi 0934.591313 

 info@cooperativaetnos.it

P.IVA 01735060855


whatsapp
phone
etnos

INSIEME PER CAMBIARE IL MONDO

Case Rifugio Donne vittime di violenza

2021-05-18 12:23

author

I nostri progetti,

Case Rifugio Donne vittime di violenza

Etnos offre un servizio di protezione olistica iniziando il percorso con una prima accoglienza e protezione, per poi continuare ad accompagnare la don

Etnos offre un servizio di protezione olistica iniziando il percorso con una prima accoglienza e protezione, per poi continuare ad accompagnare la donna per far sì che possa riconoscere il proprio valore e prendere contatto con il dolore vissuto, elaborarlo e incanalarlo verso azioni di rinascita e riscatto.

Di fondamentale importanza è il supporto psicoterapeutico, che consente di recuperare emozioni represse e di acquistare fiducia nelle figure specializzate che affiancano le Donne. Successivamente al lavoro di risanamento interno, si passa al percorso di orientamento e di conoscenza delle esperienze personali della donna, delle sue aspirazioni e si lavora per l’inclusione sociale e lavorativa.

A ogni Donna viene assegnata un’opportunità di lavoro mediante l’utilizzo di una Borsa Lavoro che consente di acquistare o di riacquistare la propria indipendenza economica.

Di solito, il percorso ha la durata di sei mesi, salvo situazioni più complesse che richiedono maggiore attenzione.

Le Donne vittime di violenza vengono assegnate alle Case Rifugio segrete mediante i Comuni che convenzionano Etnos.