facebook
youtube
whatsapp
phone

ETNOS Società Cooperativa Sociale
Via Aretusa, 15 
93100 Caltanissetta (CL)

Tel. Uffici Amministrativi 0934.591313 

 info@cooperativaetnos.it

P.IVA 01735060855


whatsapp
phone
etnos

INSIEME PER CAMBIARE IL MONDO

Caltanissetta in volo per Milano a maggio: In&Aut, il primo Festival dell’Inclusione che ospita Equo Food ed

2022-04-02 16:58

author

News, in evidenza, #in&Aut #festivalinclusione #equofood #equocream #disabilità #lavoro #cucinare #milano #entusiasti #maggio2022 ,

Caltanissetta in volo per Milano a maggio: In&Aut, il primo Festival dell’Inclusione che ospita Equo Food ed Equo Cream

Perseguire degli ideali significa credere fermamente che è possibile cambiare, innovarsi. Lasciarsi guidare dalla convinzione che un mondo alla deriva

Perseguire degli ideali significa credere fermamente che è possibile cambiare, innovarsi. Lasciarsi guidare dalla convinzione che un mondo alla deriva, malato, può essere, a poco a poco, curato, con perseveranza, passione e fiducia nel prossimo dà i suoi frutti.

 

A Milano, dal 13 al 15 maggio, alla Fabbrica del Vapore, si terrà la prima edizione di “In&Aut”. È il primo Festival sull’inclusione finalizzato a sensibilizzare il pubblico verso l’assistenza e l’inclusione sociale e lavorativa di soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico.

 

Voluto dal senatore del PD Eugenio Comincini e dalla Fondazione InOltre, insieme al giornalista Francesco Condoluci, il Festival sarà ricco di eventi con il fine di costruire una rete in grado di incoraggiare e sostenere tutte le iniziative normative e professionali in grado di incrociare domanda e offerta sul mercato del lavoro tra persone disabili.

 

Equo Food ed Equo Cream vi parteciperanno. Locali commerciali, figli di Cooperativa Etnos, nati durante la pandemia nell’entroterra siciliano, precisamente a Caltanissetta, promuovono l’inclusione e l’integrazione di soggetti affetti da disabilità nel mondo del lavoro, offrendo loro opportunità di autonomia e di riscatto sociale.

 

Il lavoro è dignità, e la disabilità non deve essere vista come mezzo limitante; al contrario, come risorsa di miglioramento per la società stessa, per certi versi ancora bendata dalla paura della non conoscenza sul tema e dai luoghi comuni difficili da scardinare.