facebook
youtube
whatsapp
phone

ETNOS Società Cooperativa Sociale
Via Aretusa, 15 
93100 Caltanissetta (CL)

Tel. Uffici Amministrativi 0934.591313 

 info@cooperativaetnos.it

P.IVA 01735060855


whatsapp
phone
etnos

INSIEME PER CAMBIARE IL MONDO

"LUCE NEGLI OCCHI"

2020-10-01 12:26

author

"LUCE NEGLI OCCHI"

"LUCE NEGLI OCCHI" IL VIDEO CLIP DEI CONTROTEMPO PER ETNOSSabato 8 ottobre p.v. dalle 9.00 alle 12.00 in Piazza Garibaldi e in tutto il Centro Storico a Calta

"LUCE NEGLI OCCHI" IL VIDEO CLIP DEI CONTROTEMPO PER ETNOS

Sabato 8 ottobre p.v. dalle 9.00 alle 12.00 in Piazza Garibaldi e in tutto il Centro Storico a Caltanissetta la rock band “Controtempo”, gruppo emiliano lanciato dai Nomadi, girerà il video clip della canzone intitolata “Luce negli occhi” ispirata e dedicata all'impegno in favore dei minori stranieri non accompagnati e delle donne vittime di violenza della Cooperativa Sociale Etnos del capoluogo nisseno. Progetto inserito nell’ambito dello SPRAR Minori, realizzato in collaborazione con il Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta.

Uno story board ricco di emozioni e immagini significative, che mette in risalto anche la bellezza del nostro centro città. Locations d’eccezione anche un luogo simbolo dell’impegno per un mondo migliore, La Bottega del Mondo Equamente e la struttura di Seconda Accoglienza per minori stranieri non accompagnati “Casa Nostra”.  Stella, protagonista del video è una ragazza madre vittima di violenza che vive una situazione di disagio, acutizzata dall’indifferenza delle persone che le passano accanto ignorandola o che magari la giudicano. Nel suo cammino difficoltoso un ragazzino immigrato, anche ha negli occhi la stessa tristezza di Stella, la aiuta  a ritrovare il sorriso e la speranza in un futuro migliore. Solo camminando l’uno accanto all’altra ritrovano “la luce negli occhi” che le avversità della vita gli avevano tolto, e riescono a “svegliare” dal torpore della quotidianità anche i passanti che si uniscono a loro come in un grande abbraccio. La forza della vita che ricomincia, la forza di chi ha sofferto ma che sa accogliere l’altro e sostenerlo, questo il messaggio lanciato da una canzone che alle trascinanti note rock unisce un forte significato sociale.

Una vera opportunità di visibilità e di rilancio per la nostra città e per la cooperativa nissena, spesso indicata dalla ribalta nazionale come punto di riferimento per l’innovazione nei progetti sociali rivolti ai più deboli. Una vetrina “positiva” per una buona pratica nissena e per la nostra città che verrà conosciuta in tutta Italia, infatti i Controtempo proietteranno il video clip in tutti i loro concerti e sarà visualizzato su tutti i social.  Per chi volesse far parte di questo progetto può partecipare liberamente come comparsa presentandosi sabato 8 ottobre alle ore 9 prezzo il Palazzo comunale di Caltanissetta . Per maggiori info 0934. 59.13.13 .

volantino-1601547946.jpg