facebook
youtube
whatsapp
phone

ETNOS Società Cooperativa Sociale
Via Aretusa, 15 
93100 Caltanissetta (CL)

Tel. Uffici Amministrativi 0934.591313 

 info@cooperativaetnos.it

P.IVA 01735060855


whatsapp
phone
etnos

INSIEME PER CAMBIARE IL MONDO

Equo Dress a "Dolcemente Complicate"

2022-06-27 23:48

author

News, in evidenza, #evento #dolcementecomplicate #equodress #riscatto #donnevittimediviolenza #moda #upcycling,

Equo Dress a "Dolcemente Complicate"

Caltanissetta arriva in Puglia, dove Etnos porta il suo progetto Equo Dress all’evento Equo Dress sfila sulla passerella della Puglia portando tutta l

 

Caltanissetta arriva in Puglia, dove Etnos porta il suo progetto Equo Dress all’evento

 

Equo Dress sfila sulla passerella della Puglia portando tutta la meraviglia di Caltanissetta e di Cooperativa Etnos.

 

A “Dolcemente Complicate”, il Food and Fashion Show ideato da Progetti Futuri e Infiniti Eventi a favore dell’UDI, la collezione di Equo Dress incanta e commuove il pubblico; trasmette tutta la forza della rinascita, del riscatto.

 

Ogni passo avanzato dalle modelle di Equo Dress è motivo d’emozione; è impronta nel cemento destinato a essere testimonianza di ciò che è stato e di ciò che è: seconda opportunità di vita.

 

Gli abiti indossati, frutto della sinergia tra Case Rifugio di Cooperativa Etnos, lasciano dietro di loro una scia di speranza, capace di smuovere gli animi e di far gridare in coro: “No, alla violenza sulle donne”.

 

Centimetro dopo centimetro, ricamo dopo ricamo, la collezione permette di raccontare una parte della società che vede ma non guarda; quel lato di chi, finalmente, riesce a riscattarsi, proprio come le nostre donne ospiti che, grazie al lavoro, tornano nuovamente in possesso della loro vita.

 

Donne private della loro libertà solo perché donne, donne che fino al momento della ribellione indossano maschere di sofferenza e dolore. Maschere che gettano, poi, via, con forza, rivolgendosi al loro passato, come a dire: “Basta, non mi fai più male. Io sono mia”.

 
Come creare un sito web con Flazio