facebook
youtube
whatsapp
phone

ETNOS Società Cooperativa Sociale
Via Aretusa, 15 
93100 Caltanissetta (CL)

Tel. Uffici Amministrativi 0934.591313 

 info@cooperativaetnos.it

P.IVA 01735060855


whatsapp
phone
etnos

INSIEME PER CAMBIARE IL MONDO

Chi Siamo

2021-05-21 12:51

author

Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell'ora buia di qualcuno non è vissuto invano. (Madre Teresa di Calcutta)    Nata ne

 

 

 

Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell'ora buia di qualcuno non è vissuto invano.

 

(Madre Teresa di Calcutta)

 

 

 

Nata nel 2005, la Cooperativa Sociale Etnos promuove e realizza pratiche di economia solidale finalizzate allo sviluppo sensibile mediante l’applicazione dei principi del commercio equo e solidale.

A sostegno dei produttori nei paesi in via di sviluppo ‒ e sempre alla ricerca di collaborazioni e alleanze sostenitrici con cooperative, associazioni, enti e artigiani locali ‒, Etnos è fonte di iniziative che mirano all’innovazione e alla collettività.

Oggi, Etnos gestisce svariati servizi a sostegno di disabili, di anziani affetti da Alzheimer, di donne e minori vittime di violenza, e di minori stranieri non accompagnati.

Inoltre, si compone di un Centro Servizi che offre prestazioni integrate e innovative rivolte alla terza età, ai bambini, alle famiglie e agli adolescenti con disabilità

fiaccolasito-1621590040.jpg

Fabio Ruvolo è il Presidente della cooperativa. Da sempre attento ai bisogni del territorio, mira al cambiamento e all'innovazione di una società che, troppo spesso, soffoca i propri figli rilegandoli in un angolo di mondo che non ha via d'uscita.

 

Solidarietà, equità e inclusività sono i pilastri fondamentali su cui poggia la Cooperativa Sociale Etnos.